Qualità e gusto

Una produzione rigorosa, una trasformazione rispettosa e un impiego minimo di additivi assicurano alta qualità e gusto autentico.

Che si tratti di biscotti, yogurt o pizza surgelata: sempre più prodotti trasformati sono ora disponibili anche in qualità bio. Tuttavia, non tutti i prodotti biologici sono come quelli con la Gemma. Bio Suisse pone dei paletti anche agli alimenti trasformati, garantendo così una genuina naturalezza e un gusto puro. Aromi e coloranti sono proibiti, così come i grassi idrogenati, l’ingegneria genetica e l’irradiazione.

La bontà del bio

Il Gemma Bio Gourmet è un premio per i prodotti Gemma che ottengono un buon punteggio nelle degustazioni di esperti ed esperti sensoriali.

La bontà dei latticini bio

Apprezzamento dei prodotti alimentari

La produzione dei prodotti alimentari bio è dispendiosa. Gli agricoltori bio lavorano circa un terzo in più rispetto agli agricoltori di prodotti convenzionali. Ci vuole tanta passione. Ecco perché i prodotti alimentari bio meritano un apprezzamento speciale. Ad esempio, anche per quanto riguarda la trasformazione. Le direttive di Bio Suisse assicurano che la qualità delle materie prime sia mantenuta il più inalterata possibile.

Vini bio premiati

Dal 2014, sotto il patrocinio di Bio Suisse, la rivista vinicola VINUM organizza lo «Schweizer Bioweinpreis»: la piattaforma più importante della scena vinicola bio locale. Nel 2021, il viticoltore bio ginevrino Betrand Favre è riuscito a conquistare l’ambito titolo di «Viticoltore bio dell’anno».


Scopri come nascono i prodotti Gemma, sani e sostenibili, e quanta sostenibilità si cela in essi.


 

Scoprire i prodotti a gemma


Condividi