Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione accetta la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
Preparazione
Ricette: Claudia Schilling
- Purea di mele: Portare a ebollizione succo di mela, succo di limone, zucchero, stecca di cannella e cubetti di mela. Cuocere coperto per 10–15 minuti fino a quando le mele sono morbide. Eliminare la cannella, frullare finemente con il liquido e lasciare raffreddare.
- Macinato: Rosolare la carne in più riprese in olio o burro caldo. Verso fine cottura spolverare ogni porzione con un po’ di farina, tostare brevemente e insaporire. Togliere la carne. Nello stesso fondo rosolare cipolla, aglio e cavoletti di Bruxelles. Sfumare con il brodo, unire la carne e cuocere coperto a fuoco basso per 15–20 minuti. Aggiungere pomodori secchi e prezzemolo, regolare di sale e pepe.
- Pasta & croccante alle erbe: Cuocere i gomiti al dente in abbondante acqua salata, scolare. Sciogliere il burro in una padella, aggiungere pangrattato, erbe, scorza di limone e semi di girasole, quindi tostare fino a leggera doratura.
- Impiattamento: Servire la purea di mele in ciotoline. Distribuire pasta e macinato in piatti fondi preriscaldati, cospargere con il croccante alle erbe. Servire lo Sbrinz separatamente.